BORSE DI STUDIO 2018/2019  

Sono stati approvati dalla Regione Emilia-Romagna  (Deliberazione della Giunta n. 2126 del 10 dicembre 2018) i requisiti per l'assegnazione delle borse di studio a.s. 2018/2019, l'apertura dei bandi dell Province e Città Metropolitane sarà

dal 15 Gennaio al 26 Febbraio 2019 (ore 18) 

entro tale termine sarà possibile presentare le domande di concessione delle borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019 finanziate sia con risorse regionali che con risorse statali.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente on line all’indirizzo http://scuola.er-go.it/.

I requisiti necessari per l’assegnazione delle borse di studio sono pubblicati nella sezione Scuola della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo:

http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie-in-evidenza/2018/borse-di-studio-a-s-2018-2019

Il bando provinciale, oltre ad essere pubblicato all'Albo telematico dell'Ente, verrà pubblicato anche su questa pagina (vedi link sopra)


BORSE DI STUDIO 2017/2018

Si informa l'utenza interessata che all'indirizzo:

Provincia di Ferrara - Scuola e Formazione Professionale

Sono pubblicati gli aggiornamenti sui pagamenti delle borse di studio per l'anno scolastico 2017/2018.


Si informano gli utenti interessati che la borsa di studio per gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, sarà erogata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (MIUR) mediante il sistema dei bonifici domiciliati e potrà essere riscossa presso qualsiasi Ufficio Postale dal 15 gennaio fino al 30 gennaio 2019. Nel caso entro tale data il beneficio assegnato non venisse riscosso, verrà predisposta una nuova erogazione per dare la possibilità alle famiglie di riscuoterlo.

Gli interessati alla concessione delle borse di studio, possono trovare tutte le informazioni utili e necessarie per la riscossione collegandosi al sito di questo Ente attraverso il seguente link:

http://pvprovinciafe.lepida.it/scuola-e-formazione-professionale/scuola/infanzia-diritto-allo-studio-ed-integrazione-scolastica-0