Anche quest'anno l'I.I.S. "L.Einaudi" ha portato avanti nel corso dell'anno scolastico 2017/2018 il Progetto "8 Marzo", con l'obiettivo di far emergere le capacità espressive e creative, utilizzando ogni forma di linguaggio, di tutti gli alunni dell'Istituto, invitandoli a riflettere e a lavorare intorno a tematiche riguardanti la donna.

Il tema su cui gli alunni  sono stati invitati a lavorare è quest'anno più ampio: "Crescere nel rispetto dell'altro". Lo scopo principale è quello di aiutare i ragazzi a prendere coscienza del valore della parola "rispetto", declinata in vari contesti. L'intenzione è di favorire l'attuazione dei principi di pari opportunità, di lotta alle discriminazioni, di prevenzione della violenza di genere.

I lavori migliori verranno presentati alla presenza di alunni, genitori e ospiti esterni in una cerimonia che si terrà la mattina di giovedì 8 marzo presso la Sala Estense a partire dalle 10,30. La manifestazione sarà accompagnata da un breve spettacolo musicale allestito da alcuni alunni.